Bonifica amianto

incapsulamento amianto, bonifica coperture amianto
smaltimento eternit, eternit free

La Lattoneria La Fede è abilitata alla gestione dei rifiuti di cui alla categoria 10 A Classe E, ossia attività di bonifica di beni contenenti amianto, e alla categoria 5 F, per la raccolta e trasporto con mezzi propri dei materiali stessi. Queste certificazioni e abilitazioni sono obbligatorie per legge per poter procedere alla bonifica di questo tipo di sostanze. Le normative in materia sono infatti estremamente severe, ed è per questo che lo staff aziendale partecipa periodicamente a corsi ed incontri di aggiornamento in merito. Tutte le operazioni sono effettuate da personale specializzato e in possesso di Patentino Regionale.

 

 

 

 

La lattoneria con sede a Castenedolo, ma operante in tutta la provincia di Brescia si occupa di bonifica di amianto secondo le tre principali modalità operative:

  1. la rimozione, che permette di eliminare materialmente la fonte di rischio;
  2. l' incapsulamento, ovvero l'operazione di impregnare l'amianto con l'uso di prodotti penetranti e ricoprenti;
  3. il confinamento, tramite l'installazione di barriere che isolano il materiale.

 

 

Rimuovere materiali contenenti amianto richiede pratiche burocratiche specifiche, necessarie secondo le vigenti normative, e Piano di Lavoro che devono essere approvati preventivamente, prima di procedere agli interventi di bonifica amianto. L'azienda si occupa di tutti questi passaggi burocratici, tecnici e legislativi, esegue tutti i lavori secondo le più rigide norme di sicurezza e infine rilascia il certificato di avvenuto smaltimento dell'amianto presso una discarica autorizzata, proprio come previsto dalla legge.

 

Share by: